lunedì 6 settembre 2010

Cronaca di un incontro annunciato

8 commenti:

  1. Molto simpatico questo articolo del Terreno....(nuovo quotidiano, Ben?)

    Ciao Ines, hai ragione, avevo letto proprio questo articolo.

    RispondiElimina
  2. Il Terreno è un tipico giornale di Pistoia, che, come sapete, è una città nota per le sue piante.
    Il giornale concorrente si chiama Corriere della Serra.

    RispondiElimina
  3. Sì, caro Ben, ma il Corriere della Serra non ha lo stesso prestigio de Il Terreno, vero? :-)
    E noi che per non farci riconoscere (?!) avevamo gli occhiali da sole, nonostante piovesse a dirotto...e abbiamo rischiato un paio di volte di prendere in pieno i pali dei lampioni!
    Però Piazza del Duomo a Pistoia che spettacolo, ragazzi!
    Ciao, cara Maria. Visto come accade? Il mondo è piccolo, la città figurati, i giornali spiano e la gente mormora.

    Non ditemi che ho sparato dei luoghi comuni, ché mi offendo, eh?
    :-)
    Un salutone

    RispondiElimina
  4. Il mondo è piccolo, la città figurati, i giornali spiano e la gente mormora.
    -----
    La gente mormora ?
    L’ agente fa la contravvenzione !
    Fffuuuuuuìììììì….!
    _ Signora, buongiorno. Per favore favorisca libretto e pat…
    _ Mi scusi, Signora guardia; ma come si permette ?! Il mio non è affatto un libretto ! Il mio, è un libro; lo chiami pure romanzo.
    _ ?
    _ Lei non sa chi sono io ! ? !
    _ ?
    _ Signora, se lei mi favorisce patente e romanzo ( accontentiamola a ‘sta…originale…), do una lettura; un carotaggio, mi faccio un’idea…
    _ Signora guardia, tra signore, le assicuro che il mio non è “ un romanzo “; è un romanzo... O.strega, caspita!, cavoli! Mannaggia!, con tutti i requisiti… o.strega !
    _ Si, Signora, vediamo un po’ ….INES. Sono 143,65 €, per guida in palese oscuramento, non scrivo “alla cieca” per non infierire, resistenza dialettica a pubblico ufficiale, alterazione del tono della voce; vede, è tutto registrato, superava i 140 decibel ! Un aereo in decollo, per dire. E poi, i fumi.
    _ ?
    _ Signora, non faccia la gnorri, il pesce in barile, non cada dalle nuvole ! I fumi di “grandeur”, senta, è tutto registrato, “ Lei non sa chi sono io ! “ Fumi così, concentrati, densi, farebbero saltare anche l’ETIL.OMO ! Concilia o le mando il verbale a domicilio ?
    _ ?
    _ Vabbe’, Signora…INES, mi dia la sua e_mail; avrà il verbale in cassetta :-)….e Le ho risparmiato il procurato attacco di panico ai LAMPIONI !
    Ed ora, Vada….( o Vadi ?...) ….ite Signora, ite….
    Buongiorno.

    RispondiElimina
  5. Gentile Agente, Signora Guardia (?), ma lo sa che - nonostante i 143,65 "euri" di multa (sic! sob!)-
    Lei mi sta simpatico... simpatica, scusi?
    E non lo dico per corromperLa, può stare tranquillo. Uff..tranquilla.
    Però non concilio proprio nulla: non sono conciliante, insomma, se non per una sana dormita. :-)
    Dunque sia gentile, invii il verbale alla mia e.mail, grazie.
    "Certi" verbali devono essere inviati- per legge, non decido mica io! Macché "grandeur"!- entro 12 ore dalla constatazione di violazione, badi bene (ore 21.35 di questa sera), altrimenti cadono in prescrizione. ;-)
    Ma quanto sono buona. Troppo buona!
    12 ore sono davvero tante, non crede?
    Bada ben chi bada prima, mi raccomando.
    A Lei, a Ben, agli amici del Rifugio auguro una splendida giornata.
    Smile, please...

    RispondiElimina
  6. Urca, Ben, che briscola di multa!
    Quasi quasi propongo all'Agente di poter pagare in comode rate giornaliere di 0,39 euri.
    Povera me, povera...

    RispondiElimina
  7. Gentile Signora…ehm…INES
    Do riscontro alla sua istanza, sul pagamento rateizzato, con ritardo; motivi di servizio.
    Mi hanno inviato in pattugliamento al Mare, in spiaggia ( non è facile controllare se le spiaggine sono ben allineate, se i bagnanti rispettano le norme di sicurezza, tipo spengono le cicche delle sigarette accuratamente sulla spiaggia ecc..), naturalmente in divisa. Della serie “Vestivamo alla marinara” in edizione aggiornata. Ma veniamo ai suoi 0,39 €/giorno.
    Caldeggerò e candeggerò la Sua richiesta con il Capo, anzi la K !
    Quella, la K è tosta, tostissima e poi s’appende; s’appende ad ogni dettaglio, la K !
    La terrò informata.
    Certo che se l’avessi saputo che alla guida della 500Rossa.ferrari c’era Lei ( ma Lei stava dietro gli occhiali ! mica è colpa mia ! ), anziché fischiare
    Fffuuuuuuìììììì….!
    ….avrei applaudito e mi sarei fatto dare il Suo auto.grafo, con dedica, su un VERBALE in bianco; mica compilato !
    In camera stagna, iperbarica Le voglio, cortesemente, far notare che Lei è metodicamente AUTOREFERENTE ! ( sic ! ): si definisce, “ Ma quanto sono buona. Troppo buona! “.
    ESAGERATA, con rispetto, direi !
    Comunque per non sollevare un ulteriore polverone, altrimenti dovrei suggerirLe, CHIEDI alla POLVERE – J. FANTE, passi all’ufficio a fianco, BOMBOLONI !
    Li troverà assaggiatora / assaggiatore e Le riferiranno.
    Con deferenza, tenendo in sospeso la Sua i.STANZA !
    ------
    Le risparmio le battutine sul mare a Pistoia. Lo so che li c’è l’84mo Reggimento Fanteria, lo so. Io, il mare …..
    Oh oh oh
    oh oh oh
    oh oh
    Vieni a vedere il mio mare
    io lo tengo nel cassetto.
    Una conchiglia due stelle
    tre gocce di mare blu
    un cavalluccio marino
    e un sasso colore del sol
    una manciata di sabbia
    per scrivere t'odio
    che fa pensare a più amare
    tracce di furor
    un piccolissimo lembo
    di vela baciata dal sol
    con una scheggia di barca
    e fili di rete d'or.
    Questo è il mio mare
    il mio mondo
    che sol di sogni vive
    è il più bel mare del mondo
    questo è il mio mare.

    A.gente, in KARA.O.KE ….ce la canti….?

    RispondiElimina
  8. Gentile Agente, Signora Guardia (?), ma lo sa che - nonostante i 143,65 "euri" di multa (sic! sob!)-
    Lei mi sta simpatico... simpatica, scusi?
    E non lo dico per corromperLa, può stare tranquillo. Uff..tranquilla.
    ------
    Gentile Signora torno, e poi non ri_torno più, su queste sue connotazioni allusive: SIMPATICA, TRANQUILLA !
    Ma dico ! Ma mi ha visto ben con quei suoi occhialoni da 007 ?
    Be’ e le sembro “signora” ? Dalle mie parti questi equivoci gratuiti s’hanno da lavare !
    E non pensi di cavarsela con uno Bagno crema RILASSANTE. VENUS. ORCHIDEA Rosa. Avocado ( come Le piacerebbe alludere ! ); qui ci vuole un Bagno crema ENERGIZZANTE. SANDALO ( preferibilmente SCARPONE ! ) Vetiver.
    Prendere o lasciare !
    Altrimenti ne parlo ad una mia cara.Amica, Michela, che ne parla ad una sua carissima amica.compaesana, tzia Bonaria Urrai, in arte S’ACCABADORA, e …. ZAKETE !
    Lei, INES, non mi chiamerà più SIGNORA; tranquilla !....e mi troverà: ANTIPATICO !
    Fiducioso nell’ INTELLI.AGENTI PAUCA, l’applaudo :-)

    RispondiElimina