domenica 17 ottobre 2010

A volte...

... ho la sensazione di lasciare il Rifugio in balia di se stesso.
Avrei delle cose da dire, ma poi rinuncio, perché... boh, il motivo non è ben chiaro nemmeno a me.
E allora inserisco qualcosa che ho già scritto, come gli episodi di Quattro passi.
Eppure, quella stessa cosa, non avrei esitato a scriverla un po' di tempo fa, ma ora non mi va.
Poi leggo un commento, fra quelli lasciati, nel quale Maria dice che quello che scrive se lo tiene per sé e se lo rilegge quando ne sente il bisogno.
E, come la sua, ho altre testimonianze di persone che scrivono, ma che non si sentono pronte alla condivisione.
Chi invece, come me, cerca di tenere aperto un blog, normalmente butta in pasto al web quasi tutto quello che gli passa per la mente o per il cuore.
E chissà poi perchè?!
In questo momento, forse, anch'io non mi sento pronto per la condivisione, ma, come vedete leggendo questo post, quanto è difficile rinunciarvi!

4 commenti:

  1. io sono per aprire il cuore sempre...
    ciao Roberto...

    RispondiElimina
  2. Roberta, che piacere!
    Benvenuta!
    Probabilmente, a volte, abbiamo bisogno di una "pausa" che, magari, è solo un momento per raggruppare le energie e ripartire meglio di prima.
    Nel post dicevo che è difficile rinunciare alla voglia di condivisione, nonostante periodi di crisi, perché forse si è portarti ad aprirsi, a comunicare qualcosa. E perché c'è la speranza che, dall'altra parte, ci sia qualcuno pronto a raccogliere quella condivisione.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Roberta e Ben.
    Io sono (esordisco come Roberta) per l'aprire il cuore soltanto alle persone che riteniamo giuste.

    Caro Ben,
    mi sono allontanata dal Rifugio per impegni molto importanti che immagino tu conosca.
    Spero di poter tornare presto con voi. :-)
    Un abbraccio
    Ines

    RispondiElimina
  4. Ciao Ines!
    Non preoccuparti, le porte del Rifugio sono sempre aperte, le cose importanti hanno la priorità.
    A presto.

    RispondiElimina