lunedì 7 marzo 2011

Serata strana

Dopo tanto silenzio bisogna che scriva pur qualcosa, altrimenti gli avventori potrebbero pensare che il Rifugio ha chiuso i battenti. E tutte le puntate del Quattro passi... con Ben danno quasi l'idea di assistere ad un programma registrato, con l'assenza di una qualsiasi diretta. Non vi pare?
Allora parto dalla sensazione più immediata di questa sera: l'abbondanza di tempo.
Strano, vero? Da un po' di tempo mi sono quasi abituato a non averne, e trovarmi ad avere una sera (!) libera mi fa sembrare strana la cosa.
Oddio, stasera che faccio? E' un bel dilemma, soprattutto se vado a considerare che le altre donne della famiglia stasera sono assenti. Curioso anche questo, no? Loro ci sono e io no, io ci sono e loro no. Ma fra poco ci riuniremo, giusto il tempo per andare a letto.
Dovrò prendere seriamente in considerazione l'idea di lasciare delle lettere sul tavolo.
Qualcuno è rientrato in casa. Vado a vedere chi è.
Passo e chiudo.


2 commenti:

  1. Caro Ben, buona sera ...inoltrata.
    Sto aspettando che mio figlio Luca torni da Vienna.
    Ho gli occhi sul punto di chiudersi, ma resisterò: è una settimana che non lo vedo. Mi è mancato...e vabbè... :-)
    Ritrovarsi con una serata libera da impegni pressanti: strano, vero? Può lasciare sicuramente disorientati, ancor di più se trascorsa in solitudine, forse anche quella inusuale.
    Però, questi sono i momenti migliori per ritrovarsi. Con se stessi, soprattutto, intendo. Non credi?

    Quanto agli auguri ci rinuncio: sono una frana, lo ammetto.
    Tutto passato, ormai, però lascio volentieri un caro saluto a Maria e a Bianca.
    Anche a te, anche a te, Ben! :-)
    A presto. Buona notte

    RispondiElimina
  2. Ciao Ines,
    è una sensazione di rilassatezza, un dolce far niente, anche se poi si trova qualcosa da fare per riempire quel tempo, come scrivere un semplice post in un blog, ad esempio.
    Un po' di tempo in solitudine aiuta a ritrovarsi, purchè non duri troppo a lungo. A volte basta veramente poco per recuperare.
    In linea generale sto abbastanza bene in mia compagnia, ma la famiglia...
    Ciao

    RispondiElimina