Ines, ti rispondo qui. Se mi conosceva? Una volta mi disse: "Allora, ti piace la canzone 'Ben'?". Ma io capii: "Allora, ti piace la canzone, Ben?" Ma non sapendo a quale canzone si riferisse, gli risposi in modo affermativo e distratto: "Sì, sì". Lui scosse la testa e con la mano fece cenno di lasciar perdere.
In questa storiella, che in tanti stenteranno a credere, c'è anche un risvolto più serio: saper ascoltare quando siamo in tempo per farlo.
Ahi, ahi, caro Ben! Se ho BEN capito, ti riferisci alla capacità di ascoltare veramente, quando qualcuno ci parla. Di prestare attenzione, di lasciarci coinvolgere, di mettere da parte noi stessi, i nostri pensieri, l'io, e concentrarci esclusivamente sulle parole dell'altro. Se è a questo che ti riferisci...allora stiamo BENe!!!!
Ines, ti rispondo qui.
RispondiEliminaSe mi conosceva?
Una volta mi disse:
"Allora, ti piace la canzone 'Ben'?".
Ma io capii: "Allora, ti piace la canzone, Ben?"
Ma non sapendo a quale canzone si riferisse, gli risposi in modo affermativo e distratto: "Sì, sì".
Lui scosse la testa e con la mano fece cenno di lasciar perdere.
In questa storiella, che in tanti stenteranno a credere, c'è anche un risvolto più serio: saper ascoltare quando siamo in tempo per farlo.
Ahi, ahi, caro Ben!
RispondiEliminaSe ho BEN capito, ti riferisci alla capacità di ascoltare veramente, quando qualcuno ci parla. Di prestare attenzione, di lasciarci coinvolgere, di mettere da parte noi stessi, i nostri pensieri, l'io, e concentrarci esclusivamente sulle parole dell'altro.
Se è a questo che ti riferisci...allora stiamo BENe!!!!
Ciao
In effetti volevo lanciare questo argomento, ma...
RispondiElimina