giovedì 14 maggio 2009

Solo qualche notizia... semiseria


Giorni intensi questi. Desidererei scrivere qualcosa di più, ma non ho il tempo che vorrei.
Mi limito ad un aggiornamento, stile Ans(i)a, informando i lettori del blog che è in fase di stampa il nuovo libro del famosissimo ragioniere, nonchè presunto scrittore, che risponde al nickname di Ben. Ovviamente sulla copertina il nome sarà scritto per esteso, sperando in bene per il cognome, naturalmente e continuamente storpiato, insieme al titolo che, per ovvi motivi di riservatezza, è e resterà top-secret.
La tipografia è stata messa sotto sorveglianza, continuamente controllata da una serie di videocamere a circuito chiuso.
Agenti speciali, con cappelo e soprabito nero, forniti di occhiali neri e con l'immancabile auricolare bianco, dal filo attorcigliato, controllano parlottando fra loro attraverso un mini-microfono.
E' inutile prenotarsi: ce ne sarà per tutti.




10 commenti:

  1. Ah ma che lusso...il rifugio si è rifatto il trucco?

    Ciao Ben, in bocca al lupo per il tuo nuovo libro. Che non crepi, però, mi raccomando...

    Buon sabato!

    RispondiElimina
  2. Avevo voglia di cambiamenti.

    Se crepa è un bel pasticcio!
    Buon sabato anche a te.

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberto, finalmente riesco a raggiungerti: grazie per gli auguri di compleanno, molto graditi!
    Ricordami il tuo SVP, per ricambiare...

    Ancora priva della connessione ad Internet nella nuova casa (preferisco per ora una pausa dal virtuale casalingo) mi collego dalla biblioteca pubblica, non c'è alcun limite di tempo ma non risco ad aprire Facebook e/o a lasciare qualche commento in diversi blog.

    Come va? Leggo di un nuovo libro... facci sapere e ti auguro tanto successo.

    Ciao e a presto, sperando che il commento parta, perché nell'altro tuo spazio mi sa che non è andata.

    RispondiElimina
  4. Ecco, il comment è partito e quindi ne approfitto per salutare Maria: ciao carissima, come va?

    Ricordo sempre le risate su MKTV nel periodo di Natale, prima che cambiassi casa: peccato che purtroppo spesso i rapporti in Rete come ho visto non procedano sempre nel migliore dei modi.

    Io per ora, come scritto prima, non ho Internet a casa: certo mi manca ma preferisco approfittarne per "disintossicarmi" un po' ed essere più attiva, perché parola mia d'onore con questo strumento ho un rapporto di amore e odio, contrariamente alla televisione che guardo ben poco, anche ora che ho centinaia di canali, compresi quelli italiani.

    Un caro saluto a te e a tutte/i voi di MKTV, che leggo sempre... tu come stai? Novità?

    Un abbraccione e a presto,
    Bianca

    RispondiElimina
  5. Carissima/o, preciso che la questione sui rapporti in Internet, nei blog, in MKTV eccetera non riguarda me personalmente ma alcune vicende che sono accadute negli ultimi tempi...

    Io, ripeto, ho scelto di staccarmene per un po' di tempo per evitare una valanga di distrazioni e stimoli che si abbatte su di me e rischia di farmi perdere il senso della realtà, con tutto che ce l'ho molto spiccato.

    Ora vado a saltellare qua e là in Rete, forum "L&S" compreso.

    Ciao!
    B.

    RispondiElimina
  6. Ciao Bianca,
    benvenuta al Rifugio.
    Qui tutto bene, l'avventura del nuovo libro è in atto, dovrebbe "nascere" a luglio, ma ve ne darò notizia per tempo.
    Torna quando vuoi/puoi.
    Doei doei

    RispondiElimina
  7. Carissima Bianca,
    innanzitutto auguri di buon compleanno anche da me e molte scuse per non essermene ricordata!
    Riguardo ai rapporti internet, non avendo più ricevuto tue mail ho pensato volessi startene tranquilla perciò ho preferito non disturbare il tuo isolamento.
    Ti ho letto di recente da Leggere e Scrivere, più determinata che mai :)
    Riguardo a me, forse ti sarai accorta che nemmeno io ho partecipato molto al blog di recente.
    Del resto credo di avere sempre affermato che mi interessano i rapporti non fuggevoli e, avendo poco tempo, cerco di privilegiare la vita "senza rete": meno facile e certamente più rischiosa da ogni punto di vista perché ti mette in gioco senza schermi né finzioni.
    Lieta di averti ritrovata qui nel rifugio.

    Buonanotte e scusa ancora per gli auguri (ricordo ancora come fosti carina in occasione del mio!)

    Un abbraccio a te e fatti viva qualche volta.

    M.

    P.S. ciao Ben, buonanotte anche a te se sei nei dintorni.

    RispondiElimina
  8. Sono arrivato tardi per la buonanotte, ma sono arrivato presto per un...
    BUONGIORNOOOOO!

    RispondiElimina
  9. Ciao saggio Ben, allora aspetto notizie sul tuo libro!
    Molti auguri per la tua nuova avventura e vado a leggermi il pezzo del tuo viaggio a Lourdes: nel 1994 ci andò la mia famiglia, mio padre ci teneva che andassi anche io ma preferii di no, allora.

    Adesso sì che ci andrei volentieri!

    Doei, bezige Ben (Ben l'affaccendato).

    Maria, ti scrivo una e-mail.

    RispondiElimina
  10. Saggio Ben: mi fai sentire come il cinesino di Supergulp, ve lo ricordate? Dice il saggio: ... e l'ultimo chiuda la porta.

    Per quanto riguarda il pezzo che andrai a leggere, e che forse a quest'ora avrai già letto, ti auguro buona lettura. Per il momento ti dico solo che a mia moglie ho già detto che voglio ritornarci.

    RispondiElimina