Sì, perchè il problema fondamentale di questi giorni è il rapporto del presidente del consiglio con sua moglie e non. Da cosa dobbiamo distogliere, ancora una volta, l'attenzione?
Il problema però è che di "guardoni" ce ne sono veramente tanti. Forse gli italiani dovrebbero imparare a non farsi distrarre da questa specie di pifferaio malefico (non magico, ovviamente.) Ieri sera non ho acceso la TV: non avrei sopportato la visione del pifferaio seduto su una poltrona di Rai 1 a parlare dei fatti suoi. In quanti credi che abbiano spento o non si siano sintonizzati sulla trasmissione? Non oso immaginare l'audience che ha avuto. Questo strumento è nelle nostre mani ma non viene utilizzato spesso. Come vedi, loro tentano di farci distogliere lo sguardo dai veri problemi. Noi avremmo tutti gli strumenti, incluso il nostro cervello, per impedirlo. In quanti lo fanno?
Ieri ho guardato una serie di quotidiani online: tutti avevano lui e lei come primo articolo. dall'apparizione di ieri sera non so niente, non l'ho vista e non ho letto, volutamente. Tuttavia, anche volendo ricorrere ad altre fonti d'informazione, è stato quasi impossibile fare a meno di leggere qualcosa su "il suo" caso personale. Ma vi rendete conto? Poveri noi!
Vedi Ben, vince sempre lui perché ne parlano tutti e lo stiamo facendo anche noi. Per quanto mi riguarda cercherò di non toccare più l'argomento che considero privatissimo. Un divorzio non è una passeggiata come ce lo fanno apparire "questi", nè lo strumento per uno spot elettorale. Del resto, lo è stato persino il terremoto... Ciao Ben, buona serata.
Ok, taccio pure io. Buona serata anche a te, Maria. Anzi no, prima ti dico questa. Sta cominciando a circolare una battuta. Un amico dice all'altro: mia moglie si vuole separare. E l'altro: non ti preoccupare, è solo un complotto di Franceschini.
Eccomi anche di qua...uff..che fatica questi salti da un blog all'altro. Beh, non ti riscrivo il commento, no? Ho capito una cosa Ben: l'unico modo per evitare il pifferaio malefico è togliersi da tv, pc e giornali. Diversamente non se ne esce, a quanto pare. Andrò a leggere qualcosa sperando che non mi si materializzi fra le righe. Ciao!
E' vero. Grazie agli articoli scelti da Mik e ai link che ha inserito nel suo blog. E sì, le notizie bisogna andarsele a scovare. Ora però mi ritiro veramente nel mio rifugio personale e concludo in relax una giornatina che mi ha dato non pochi grattacapi. Buonanotte a te e a chi legge (eddai, mica ci saremo solo noi due!?)
Il problema però è che di "guardoni" ce ne sono veramente tanti.
RispondiEliminaForse gli italiani dovrebbero imparare a non farsi distrarre da questa specie di pifferaio malefico (non magico, ovviamente.)
Ieri sera non ho acceso la TV: non avrei sopportato la visione del pifferaio seduto su una poltrona di Rai 1 a parlare dei fatti suoi. In quanti credi che abbiano spento o non si siano sintonizzati sulla trasmissione?
Non oso immaginare l'audience che ha avuto.
Questo strumento è nelle nostre mani ma non viene utilizzato spesso. Come vedi, loro tentano di farci distogliere lo sguardo dai veri problemi. Noi avremmo tutti gli strumenti, incluso il nostro cervello, per impedirlo. In quanti lo fanno?
Ieri ho guardato una serie di quotidiani online: tutti avevano lui e lei come primo articolo.
RispondiEliminadall'apparizione di ieri sera non so niente, non l'ho vista e non ho letto, volutamente. Tuttavia, anche volendo ricorrere ad altre fonti d'informazione, è stato quasi impossibile fare a meno di leggere qualcosa su "il suo" caso personale. Ma vi rendete conto?
Poveri noi!
Vedi Ben, vince sempre lui perché ne parlano tutti e lo stiamo facendo anche noi.
RispondiEliminaPer quanto mi riguarda cercherò di non toccare più l'argomento che considero privatissimo.
Un divorzio non è una passeggiata come ce lo fanno apparire "questi", nè lo strumento per uno spot elettorale.
Del resto, lo è stato persino il terremoto...
Ciao Ben, buona serata.
Ok, taccio pure io.
RispondiEliminaBuona serata anche a te, Maria.
Anzi no, prima ti dico questa. Sta cominciando a circolare una battuta.
Un amico dice all'altro: mia moglie si vuole separare.
E l'altro: non ti preoccupare, è solo un complotto di Franceschini.
Eccomi anche di qua...uff..che fatica questi salti da un blog all'altro.
RispondiEliminaBeh, non ti riscrivo il commento, no?
Ho capito una cosa Ben: l'unico modo per evitare il pifferaio malefico è togliersi da tv, pc e giornali.
Diversamente non se ne esce, a quanto pare.
Andrò a leggere qualcosa sperando che non mi si materializzi fra le righe.
Ciao!
Ma quali altre fonti di informazione ci rimangono, Maria? Forse una: le formiKe elettriche!
RispondiEliminaE' vero. Grazie agli articoli scelti da Mik e ai link che ha inserito nel suo blog.
RispondiEliminaE sì, le notizie bisogna andarsele a scovare.
Ora però mi ritiro veramente nel mio rifugio personale e concludo in relax una giornatina che mi ha dato non pochi grattacapi.
Buonanotte a te e a chi legge (eddai, mica ci saremo solo noi due!?)
Ora provo a domandare, come la bollicina dell'acqua:
RispondiEliminaC'è nessuuunoooo???