lunedì 11 maggio 2009

9 maggio 2009

2 commenti:

  1. Ciao Ben,
    delicato il tuo racconto della rimpatriata.
    Io non ne ho mai fatte di gruppo ma mi sono ritrovata, lo scorso anno, dopo quasi 30 anni, con una vecchia compagna delle scuole elementari, con la quale ci eravamo scritte lettere e lettere per anni (viviamo in due città diverse) e ci eravamo riviste l'ultima volta quando di anni ne avevamo solo 20.
    Col tempo avevamo diradato un po' con le lettere (solo gli auguri alle feste) ma non ci siamo mai perse completamente. L'incontro ci ha confermato che quel sentimento speciale che ci univa sin da quando eravamo bambine, ora ci lega ancora più profondamente come donne. Anzi, abbiamo scoperto di avere più cose in comune ora rispetto ad allora. Credo sia molto raro e mi tengo strettissimo questo rapporto ormai più che consolidato.
    Ah, è passata da Milano due mesi fa e abbiamo trascorso qualche ora insieme e stiamo programmando di rivederci nuovamente a breve.

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria,
    grazie.
    L'aspetto bello, in questi casi, è proprio scoprire che esiste ancora un certo feeling con qualcuno. E' attraverso incontri come questo che ho avuto la possibilità di ritrovare amici con i quali ci eravamo persi di vista solamente a causa delle vicissitudini della vita, come la leva, il fidanzamento, il matrimonio, i figli, il cambio di città, ma non perchè era venuto meno il sentimento reciproco.
    E' bastato un incontro e quel sentimento è tornato fuori prepotentemente.

    RispondiElimina