sabato 1 novembre 2008

Mini racconto col linguaggio degli SMS


LETTERATURA E LINGUAGGIO SMS


Il linguaggio SMS ha invaso le nostre vite, soprattutto quelle dei ragazzi che passano molto tempo "spippolando" sulle tastiere dei cellulari utilizzando un linguaggio del tutto particolare, a volte illeggibile, ma che si sta divulgando sempre più.
Allora io lancio questa proposta:
SCRIVI UN MINI RACCONTO, IN 160 CARATTERI, COL LINGUAGGIO SMS
lasciandolo come commento a questo post.
Una provocazione? No, solo divertimento.
E all'insegna del divertimento il tema è:
COSA MI DIVERTE DI PIU'?
Ovviamente non si vince niente, questo sia... Ben chiaro.
Dateci dentro!

10 commenti:

  1. nn è fcle scrvr 1 racc in qst mdo xò t dco ke mi dvrte frlo
    Tv1kdbxsndmxnram

    RispondiElimina
  2. bene ben,
    ti vengo a trovare lunedì. perdonami ma è un weekend di volontariato.
    complimenti per l'idea:
    strpts!!!!!!!!

    (ma froggy è tua figlia?!)

    buon we.

    RispondiElimina
  3. Sì Api, froggy è mia figlia. E' lei che ha aperto le danze. Mi sa tanto che me la sono cercata. Sto ancora tentando di decifrare il primo rigo.
    Ti aspetto

    RispondiElimina
  4. Mi pice fre rdre le xsne.
    Dssi 1a battuta e mi nnmrai dl suo srrso. Ksi: 6 blla qnd ridi, pxo dvntre il tuo clwn?
    Da allra nn ò + smxo d exrlo

    RispondiElimina
  5. mi dvrt bla e axitvo + amici, haha e skerzare. Mi piaxono coc e andare in 3no, fumare siga e mio job. Stase mi diverto a look film + fami e doma pome shpping.

    mi diverte chiacchierare e prendere aperitivo con gli amici, ridere e scherzare, Mi piacciono le coccole e andare in treno, fumare sigarette e il mio lavoro. Stasera mi diverto a guardare film con famiglia e domani pomeriggio a fare shopping.

    Brv ben. -male ke ci 6 tu. 6 il +.
    Bravo ben. meno male che ci sei tu.
    sei il migliore!

    RispondiElimina
  6. "scus ma nn sn 1 tp ch am scrvr crte cos via sms". E m diss add. Ma io qul nmr nn spv di ki cavlo era. Qlcn qlla ser ebb 1 brtta srprs.

    RispondiElimina
  7. bravo ben che ne hai parlato su leggere e scrivere.
    bc & bbrcc

    RispondiElimina
  8. Un'idea carina.....
    Ma l'idea di scrivere così mi spaventa un po':Ciao :-))
    http://specchio.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  9. Ciao Specchio,
    A me terrorizza, ma qui è solo per divertimento, per fortuna.
    Ma avete visto come scrivono i ragazzi in chat?

    RispondiElimina