Caro Ben, non sai quanto mi fai felice. Da quando leggo Grossman sei la prima persona che condivide questo piacere. Sto leggendo il suo ultimo: "A un cerbiatto somiglia il mio amore". Se stai amando "Qualcuno con cui correre" significa che sei sensibile a quel "livello" di emozione perciò sono sicura che anche questo ultimo ti piacerà. Considera che è il primo romanzo che scrive dopo la scomparsa del figlio (morto nel conflitto Arabo-Israeliano): sensibilità alla massima potenza. Ti fa "toccare" le emozioni dei suoi personaggi come se tu fossi uno di loro. Splendido. Ti auguro una buona lettura. Maria
P.S. Ti è piaciuta Teodora? Non è fantastico quel personaggio?
Cara Maria, appena l'avrò terminato ti farò sapere una sensazione che già mi ha dato e che non ha niente a che fare con una recensione o un'analisi critica. A presto.
Io credo che noi ancora non ci rendiamo Ben conto della portata storica di queste elezioni, forse le prossime generazioni ne leggeranno sui libri di storia. Speriamo solo che Obama non tradisca le attese del mondo intero.
Ben..sei forte!
RispondiEliminaEvviva Obama!
Maria
Grazie.
RispondiEliminaA proposito Maria: Grossman è fantastico, avevi ragione. Lo sto leggendo ed è un vero piacere.
Caro Ben,
RispondiEliminanon sai quanto mi fai felice.
Da quando leggo Grossman sei la prima persona che condivide questo piacere.
Sto leggendo il suo ultimo:
"A un cerbiatto somiglia il mio amore". Se stai amando "Qualcuno con cui correre" significa che sei sensibile a quel "livello" di emozione perciò sono sicura che anche questo ultimo ti piacerà.
Considera che è il primo romanzo che scrive dopo la scomparsa del figlio (morto nel conflitto Arabo-Israeliano): sensibilità alla massima potenza. Ti fa "toccare" le emozioni dei suoi personaggi come se tu fossi uno di loro. Splendido.
Ti auguro una buona lettura.
Maria
P.S. Ti è piaciuta Teodora? Non è fantastico quel personaggio?
Cara Maria, appena l'avrò terminato ti farò sapere una sensazione che già mi ha dato e che non ha niente a che fare con una recensione o un'analisi critica.
RispondiEliminaA presto.
ho mandato una mail ai miei amici di niu iork con scritto:
RispondiEliminaYES YOU COULD!
credo stiano ancora festeggiando. io non ci credo ancora...
Io credo che noi ancora non ci rendiamo Ben conto della portata storica di queste elezioni, forse le prossime generazioni ne leggeranno sui libri di storia.
RispondiEliminaSperiamo solo che Obama non tradisca le attese del mondo intero.
non potrà comunque mai fare peggio di bush...
RispondiEliminacosa dici?
Dico che... è statisticamente difficile?
RispondiElimina