domenica 9 novembre 2008

Ma secondo voi...

Nel sottotitolo del Rifugio ho scritto che questo è un blog per chi ha voglia di parlare di scrittura, lettura, musica, sport e altro ancora.
Di sport non ne abbiamo ancora parlato, ma da sportivo quale ritengo di essere e soprattutto da persona che lo ha praticato in passato, ho appreso alcune regole fondamentali che lo sport insegna, fra queste il rispetto dell'avversario.
Leggendo i giornali, ascoltando i tg e soprattutto cercando di capire le cose con la mia testa, con la speranza di non lasciarmi influenzare dalle opinioni altrui, ho fatto delle considerazioni ed è venuta fuori la seguente domanda:
Ma i nostri politici... avranno mai fatto sport?

3 commenti:

  1. Caro Ben,
    parlando di rispetto dell'avversario ti sei dato già la risposta.
    Lo sport è fatto di regole e saperle seguire è parte del piacere stesso dello sport.
    Qualche volta capita, per esempio su un campo di calcio, che qualcuno si lasci andare e..sputi contro un avversario.
    Viene espulso o, almeno, ammonito.
    Così dovrebbe essere in politica dove si combatte a badilate invece che in punta di fioretto.
    Quello che temo, anzi ne sono quasi certa purtroppo, è che tutto questo venga recitato per "il popolo spettatore" mentre, calato il sipario, "loro" si prendono tutti a braccetto e se ne vanno a mangiare e bere con i nostri soldi calpestando le nostre speranze e i nostri ideali.
    Maria

    RispondiElimina
  2. E' vero.
    Già me li vedo, che so io, il Silvio e il Walter, oppure l'Umberto e il bell'Antonio, che si tengono sottobraccio e, simpaticamente conversando, pensano di dirottare la punta del piedino verso l'altro, affinchè ci... inciampi

    RispondiElimina
  3. evvài, Lupo!
    non andrai in nazionale, tu, ma hai il mondo in mano...

    RispondiElimina