giovedì 22 luglio 2021

N come Neve

Può sembrare paradossale parlare di neve con il caldo che dobbiamo sopportare in questo periodo, ma proprio per questo motivo, pensando a qualcosa di fresco per alleviare queste giornate torride, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la neve.
Comunque non ne parlerò, metterò solamente un brano che scrissi un po' di tempo fa ed una canzone.

(Da Nel mezzo della notte, 2005).


Cominciarono a guardarsi intorno: tutti i luoghi circostanti erano bianchi, innevati come mai prima di allora era accaduto.

Il panorama che si presentava ai loro occhi era di una bellezza incomparabile. Non avevano mai visto la neve e quella vista li lasciò senza fiato.

Tutta la valle era imbiancata; le strade erano praticamente invisibili ricoperte dall’abbondante strato di neve. I tetti delle case erano riconoscibili solo perché si vedeva uscire il fumo dai comignoli, altrimenti si sarebbero confusi con il resto del paesaggio. Più lontano un vecchio treno viaggiava lasciando nell’aria una striscia di fumo ed il rumore del suo tipico fischio. Gli alberi si erano totalmente nascosti sotto quella immensa distesa bianca, interrotta solamente dal lento scorrere di un fiume.

 

Nessun commento:

Posta un commento