domenica 22 novembre 2020

Incontro al mattino - Avventura terminata

Ci siamo. 
È arrivato il momento di chiudere la "campagna" di Incontro al mattino. 
Mi ero dato due mesi per mettere a disposizione questo romanzo qui sul Rifugio, rivolgendomi specialmente a persone conosciute.
Ma un libro, si sa, è un prodotto strano.
La precedente esperienza avuta con "La chiusura del cerchio", mi aveva insegnato che con gli ebook, se non si è presenti sugli store, le richieste si esauriscono in poco tempo.
È stato così anche questa volta.
È stata una bella avventura, pur con tutti i limiti che un libro virtuale può avere.
Una presentazione è improponibile, se non accompagnata da un cartaceo da toccare, da sfogliare, da distribuire. Le domande che di solito vengono fuori in eventi del genere, sono affidate al web. Questo vale anche per i commenti. Questi ultimi sono stati riportati da alcuni sul blog, mentre di più sono arrivati in privato, così come le domande. Ma questo non ha permesso uno scambio, una discussione o altri approfondimenti, se non parzialmente ed in maniera individuale.
Confermo quanto scritto qualche post fa, cioè che sono molto soddisfatto, anche se non è mancata qualche piccola delusione. 
Ma come cantava Morandi nella canzone "Grazie a tutti", per tanto tempo stata la sigla finale delle serate canore fatte con i miei amici Giancarlo e Simone,

Grazie a tutti
Con il cuore a tutti quanti,
A chi mi vuole bene,
A chi mi ha insegnato ad andare avanti
Ed anche a chi mi ha fatto male,
Mi è servito ad imparare, 
Grazie a chi mi ha detto no,
Al sorriso di un bambino,
A una donna, alla mia sposa.

Fra i romanzi che ho scritto, Incontro al mattino è quello a cui sono più affezionato, quello che mi piace di più, e non perché è l'ultimo ad essere stato scritto.

Per questo motivo sto pensando ad un'altra avventura, al di fuori del blog.




Nessun commento:

Posta un commento