sabato 18 agosto 2012

L'angolo del buon umore - Intervallo finito

A volte capita di assistere ad un dialogo fra persone che non si vedono da un po' di tempo.
"Come stai?"
"Bene, grazie, e tu?"
"Bene, bene!"
Poi si comincia ad entrare nel vivo della questione.
"La settimana scorsa sono andato dal medico perché avevo dei forti dolori alla schiena."
"Ah, non mi parlare di dolori. Tre giorni fa non muovevo le gambe dal dolore. Il dottore mi ha detto di fare delle iniezioni e ora sto un po' meglio."
"Però! E tua moglie?"
"Anche lei... ha avuto qualche linea di febbre."
Poi il dialogo va avanti fra un problemino ed un altro.
E meno male che uno stava bene e l'altro stava bene bene!

A me è capitata più o meno la stessa cosa, parlando al telefono con mio padre dopo assere arrivato a casa di rientro dalle vacanze. 
Lui domanda: "Allora, com'è andata?"
Ed io: "Bene, bene!"
Ma nelle due settimane di ferie: 
Secondo giorno: figlia con febbre e placche alla gola, otto giorni di antibiotici.
Terzo giorno: padre (cioè io) impossibilitato ad appoggiare un tallone, tre giorni di antinfiammatori.
Ottavo giorno: ricaduta del tallone.
Decimo giorno: moglie alle prese con il mal di pancia e suocera con dolori ad un ginocchio, peraltro già operato in precedenza.

Per il resto tutto bene.

Nessun commento:

Posta un commento