martedì 21 giugno 2011

Ma cosa fa?

16 commenti:

  1. Ma sta cantando!
    Che bello! Ho visto BEN che canta e come canta BEN!
    Vabbè, dai...non l'ho sentito, ma sono sicura che canta BENASSAI(SSIMO).
    Altrimenti il suo cognome sarebbe stato diverso, no? :-)
    Complimenti, caro Ben.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Caro Ben,
    Marzull-ines scalpita per sapere qualcosa in più. Porta pazienza.
    Quali canzoni hai cantato e perché hai scelto proprio quelle?
    Dove sei andato a cantare? Mica erano le prove per Sanremo 2012, vero?
    Calma, Marzull-ines, calma. Aspetta che risponda a queste domande...E che furia hai addosso!

    Portiamo pazienza, caro Ben.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Cara Marzull-Ines,
    ho cantato durante la festa della mia Parrocchia.
    Lo sapevo..., smettete di ridere, ovvìa!
    Ho cantato due canzoni che ho scritto io, su basi musicali di canzoni note. Insomma, mi sono divertito a riscriverne il testo, come feci per quella dei soccorritori, per renderlo attinente alla festa (per una di queste aspettavo una musica inedita, ma non è arrivata in tempo).
    Così sono nate "VIVI", un invito ad amare la vita e chi di questa vita fa parte, adattamento musicale del mio mini-racconto "I ragazzi della terza età", e "CON TE", una preghiera, ma anche un percorso di vita comune a molte persone.

    Vai Marzull-ines, avanti con la prossima domanda.

    RispondiElimina
  4. Non ti montare troppo la testa ora.....

    Ma non ne stai facendo un pò troppe????? Scherzo naturalmente.
    Anch'io un tempo mi dilettavo a riscrivere canzoni ma le mie erano in stile goliardico.

    Es: E intanto il tempo se ne va di Celentato

    veniva più o meno così (solo l'inizio per non tediare):


    Quel prodciutto da dove è sbucato
    che impressione vederti ingrassato
    se ti vede tua madre lo sai, questa sera finisci nei guai.

    E' strano ma sei proprio tu, 100 chili o forse più, e tra poco la pancia uscirà, ma di dieta non si parlerà...

    Saluti a tutti

    josil

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho fatto esperimenti goliardici su Celentano:

    io non so parlar d'amore,
    ma son pronto a tutte l'ore

    ecc. ecc.

    RispondiElimina
  6. i saluti, non sono usciti i saluti:

    Ciao Josil!

    RispondiElimina
  7. A proposito mi son dovuto mettere a dieta perchè sennò il colesterolo volava troppo sopra i 200.

    E così in 4 mesi sono diventato un figurino e anche il polistirolo è diminuito. Prima o poi ce la faremo a vedersi prima che riprendo i 5 chili persi.

    Saluti Josil

    RispondiElimina
  8. Però, che bel duetto, tra Josil e te, vero Ben? Complimenti!
    Tu sempre un po' impertinente, ammettilo... :-)
    Quale differenza trovi tra il cantare una canzone scritta da altri e una scritta da te? Intendo come emozioni, Ben.
    Quale canzone vorresti aver scritto tu tra quelle che conosci?
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno!!!
    In effetti, un po' birichino....
    Josil un figurino? Non vedo l'ora di vederlo! A meno che non sia dimagrito troppo e non si veda più niente. :-))

    Quanto alle tue domande, Ines, la prima merita una risposta a parte e, appena potrò, penso di farne un post.

    Per la seconda, ce ne sarebbero molte in lista ma, allo stato attuale del mio modo di sentire e vedere ciò che mi circonda, opterei per "I vecchi" di Claudio Baglioni.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. in qualità di birichino mi intrometto e vi segnalo.

    ivano fossati - l'amore fa

    su you tube si trova

    josil

    RispondiElimina
  11. Beeeeeen,
    ma dico, scherziamo? Entro per un saluto e leggo di chili e diete... Eh, no, è una tortura. Sto cercando di perdere i 6 chili recuperati negli ultimi mesi e qui si parla di prosciutti (anzi si canta!).

    Basta, me ne torno in vacanza!
    Come dite? Ah, non si può...le ho appena fatte?
    E allora auguro una felice notte a tutti.
    Ciao Ines, ciao Ben e un saluto a Josil purché non nomini più cibo...
    Ciao,
    M.

    RispondiElimina
  12. Ciao Maria, Ben tornata! Spero che tu abbia trascorso delle buone vacanze.
    Cibo, canto, amore, vacanze: ma cosa c'è di meglio?

    A Josil ci penso io domenica; davanti a un piatto di panzanella (che io chiamo panmolle) gli dirò di non parlare di cibo in tua presenza. Ti può star ben-e?

    Ciao Maria, buona notte e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  13. Ma che bella compagnia!
    Trovo Ben, Josil, Maria ...
    Basta, Ines, Basta!

    Un salutone a Maria, innanzitutto.
    Sei un birichino, Ben, se vuoi far riprendere a Josil i chili appena persi! :-)

    Canzoni, canzoni belle...tante, ma proprio tante, secondo me.
    La prima che mi viene in mente in questo momento, per restare su Baglioni, è "Avrai".
    Buona notte a tutti.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno,
    molto bella "Avrai".
    Ines, abbiamo indicato due canzoni agli antipodi: una per chi ancora deve vivere la vita, una per chi la conosce già.
    Quella di Fossati devo ascoltarla.

    Sto rivalutando gli artisti italiani, spesso sottovalutati.

    RispondiElimina
  15. @maria
    ok non nominerò più il cibo invano..

    @Ines
    Il Ben domenica ha verificato di persona la mia nuova taglia di pantaloni. Il panmolle non ce l'aveva altrimenti l'avrei assaggiato. Gli ho solo preso qualche ravanello piccante

    @Ben
    Era proprio l'ora di vedersi... mi ha fatto davvero piacere; quando puoi, ascolta la canzone di Fossati e dimmi se ti piace.

    Un saluto da Josil

    RispondiElimina
  16. Caro Josil,
    ieri sono stato bene. Poi, alla Pieve, mi hai permesso di fare una nuova esperienza sulla quale ho riflettuto anche oggi.
    Poi, non avere fretta, ti farò sapere anche della canzone di Fossati.
    Un abbraccio alle tue donne e... complimenti per il fisico!

    RispondiElimina