Le feste natalizie si stanno avvicinando e per molti è un'occasione per incontrare i propri cari e passare un periodo con loro. Ci sono persone che lavorano lontano da casa e che rientreranno, ce ne sono altre che approfitteranno di qualche giorno di festa per spostarsi ed andare a trovare parenti e amici che non vedono da molto tempo. Chi ha la possibilità potrà permettersi una vacanza, in caldi luoghi od in montagna. C'è chi starà semplicemente a casa. Insomma per molti è un periodo di riposo o di vacanza.
Anche il Rifugio si riposerà e riaprirà i battenti dopo le feste, quando l'anno nuovo sarà già iniziato, nella speranza di ritrovarvi tutti quanti, e magari ancor di più, per poter continuare a scambiare con voi pensieri, parole, opinioni ed emozioni.
A chi si è qui fermato
dal momento in cui è nato,
a chi ha partecipato
ma poi se n’è andato,
a chi entra in più momenti
senza lasciar commenti,
e a quelli che nei dì futuri
al Rifugio arriveranno,
di Buon Natale i miei auguri
e arrivederci al Nuovo Anno.
a chi fedele ritorna per lasciare ...oggi personali auguri
RispondiEliminaanna maer
Caro Ben,
RispondiEliminaavevo capito che non avresti aggiornato il blog fino a dopo le feste, per questo non avevo mandato il mio commento.
Questa poesia l'ho studiata in quinta elementare (un secolo fa!): mi colpì allora perchè era diversa da tutte le altre sul Natale. La considero attualissima e tanto intima.
Per tutti i "naviganti" che sostano nel tuo blog.
Auguri!
Maria
"Natale" di Giuseppe Ungaretti
Non ho voglia di tuffarmi
in un gomitolo
di strade
Ho tanta
stanchezza
sulle spalle
Lasciatemi così
come una cosa
posata in un angolo
e dimenticata
Qui
non si sente altro
che il caldo buono
Sto con le quattro
capriole di fumo del focolare