sabato 13 dicembre 2008

Ai visitatori del Rifugio

Le feste natalizie si stanno avvicinando e per molti è un'occasione per incontrare i propri cari e passare un periodo con loro. Ci sono persone che lavorano lontano da casa e che rientreranno, ce ne sono altre che approfitteranno di qualche giorno di festa per spostarsi ed andare a trovare parenti e amici che non vedono da molto tempo. Chi ha la possibilità potrà permettersi una vacanza, in caldi luoghi od in montagna. C'è chi starà semplicemente a casa. Insomma per molti è un periodo di riposo o di vacanza.

Anche il Rifugio si riposerà e riaprirà i battenti dopo le feste, quando l'anno nuovo sarà già iniziato, nella speranza di ritrovarvi tutti quanti, e magari ancor di più, per poter continuare a scambiare con voi pensieri, parole, opinioni ed emozioni.


A chi si è qui fermato
dal momento in cui è nato,
a chi ha partecipato
ma poi se n’è andato,
a chi entra in più momenti
senza lasciar commenti,
e a quelli che nei dì futuri
al Rifugio arriveranno,
di Buon Natale i miei auguri
e arrivederci al Nuovo Anno.


2 commenti:

  1. a chi fedele ritorna per lasciare ...oggi personali auguri

    anna maer

    RispondiElimina
  2. Caro Ben,
    avevo capito che non avresti aggiornato il blog fino a dopo le feste, per questo non avevo mandato il mio commento.
    Questa poesia l'ho studiata in quinta elementare (un secolo fa!): mi colpì allora perchè era diversa da tutte le altre sul Natale. La considero attualissima e tanto intima.
    Per tutti i "naviganti" che sostano nel tuo blog.
    Auguri!
    Maria

    "Natale" di Giuseppe Ungaretti

    Non ho voglia di tuffarmi
    in un gomitolo
    di strade

    Ho tanta
    stanchezza
    sulle spalle

    Lasciatemi così
    come una cosa
    posata in un angolo
    e dimenticata

    Qui
    non si sente altro
    che il caldo buono

    Sto con le quattro
    capriole di fumo del focolare

    RispondiElimina