martedì 27 aprile 2021

C come Cinzia? Forse sì, o forse no.

Anche per la lettera C, stesso dilemma. Non è affatto semplice scegliere una sola parola.

Per esempio come potrei sorvolare su C come Cinzia? È la donna della mia vita, il mio tutto, ma proprio per questo motivo ritengo che un post, per lei, sia troppo riduttivo.

Potrei allora andare su C come Chiusura del Cerchio, ma se non è bastato quell’ebook per far Capire cosa intendevo dire con quelle pagine, Cosa potrei aggiungere in un post di poche righe, a distanza di Cinque anni, per dare qualche informazione in più. Come dicono i Cantanti: le Canzoni non vanno spiegate.

C come Canzone. Ognuno di noi ha una Canzone del Cuore, ma di canzoni ho già parlato qualche post fa.

Hai notato quante C?

Però, pensando, mi sono avvicinato ed ho trovato la C di oggi.

C come Concerto.

Per la verità sarebbe più appropriato scrivere C come Concerti, perché due in particolare sono stati importanti per me. Il primo, mancato, ha cambiato la mia vita.

Era il lontano 1985 ed io ero in attesa di partire per il servizio di leva. Frequentavo Cinzia ed aspettavo il momento buono per dichiararmi. Avevo pensato che quel momento avrebbe potuto essere il concerto...

degli Spandau Ballet, per il quale eravamo riusciti a comprare i biglietti. Ma un membro della band, il sassofonista, si infortunò ed il concerto fu annullato e rimandato in data da destinarsi.

Quella sera, Cinzia ed io, uscimmo ugualmente. Era una mite sera di aprile e, passeggiando per le strade di una Firenze insolitamente silenziosa, forse perché era curiosa ed aspettava di udire le mie parole, dichiarai a Cinzia il mio amore per lei. Da allora continuiamo a camminare insieme per le strade della vita.

Un altro concerto è stato importante. 

Era estate, mi trovavo ad Amatrice. Allora quel paese era ancora in piedi. C'era un concerto e ci andai con una persona. Chi? Scoprilo leggendo qui. 

Nessun commento:

Posta un commento