martedì 23 marzo 2021

C'è una canzone, per me la più bella

Ho scritto più volte che non ho un genere musicale che preferisco, né un cantante o un autore che apprezzo totalmente, a prescindere.

Le musiche dei Nomadi mi hanno accompagnato per parecchio tempo, così come tante canzoni di Renga, tanto da inserirle, rivisitate, in alcuni adattamenti teatrali che ho curato.

Ma la canzone, per me più bella, non è né rock, né pop, né latino americano o altro genere che si possa trovare nelle classifiche.

Le parole le tengo appese nel mio studio, in un quadretto come quello della foto, pronte ad essere rilette qualora me le dimenticassi.



Il titolo è Preghiera semplice, ma di semplice mi sa che c'è ben poco.

Stasera avevo proprio voglia di ascoltarla. Ho trovato un video bellissimo su Youtube. 

Che la conosciate o no, mettevi le cuffiette, ascoltatela o riascoltatela.

Poi, se avete voglia, scrivete le sensazioni che avete provato. 

Buon ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento