martedì 16 aprile 2013

Nel reale e nelle sue tante rappresentazioni


5 commenti:

  1. Caro Ben, grazie dell’omaggio alla realtà ed alle sue rappresentazioni, espresso con il contributo, notevole ( ! ) del grande cantautore ( e non solo ) di Correggio ;-)
    ------
    Tra palco e realtà e ‘ Tra Realtà e Arte ‘ .
    Alla Galleria Morone di Milano ha luogo, fino al 27 aprile, la mostra di una straordinaria artista sarda, Maria Lai, deceduta avantieri , intitolata TRACCE di un DIO DISTRATTO; mentre il 23 aprile al Museo del Novecento verrà proiettato il filmato Ansia d’infinito, a Lei dedicato.
    Sono omaggi ad un’artista umile e geniale, generosa e coinvolgente, creativa e ‘ fattiva’.
    Sarei contentissimo che la mia cara amica Maria, andasse a ‘curiosare’ e poi riferisse.
    Sono certo che ne vale la pena ( ! ) ;-)
    Non perderti di conoscere il talento di quelle mani, Maria ;-)
    Come l’Arte, interpreta la realtà, dandole sogno, emozione, squisitezza, eleganza, stupore, colore; ma forse dimentico altre belle qualità.
    Una buona giornata a TUTTI ;-)
    Con simpatia ;-)
    duccio

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Duccio.
    Se poi Maria, accogliendo il tuo suggerimento, avrà voglia di farci una sorpresa, sarà come sempre la benvenuta.

    RispondiElimina
  3. cari amici,
    magari potessi andarmene in giro per mostre! L'impegno lavorativo mi mangia tutto il tempo e le energie e non riesco a trovare spazio per le mie passioni. Sono riuscita a "rubare" questo lungo ponte. Non ho ancora fatto progetti ma di sicuro dovrò riposare anche un po' perché 4 giorni volano e lunedì dovrò essere ricaricata.
    Ho letto di questa artista, caro Duccio, e ne ho curiosità ma...
    Vi farò sapere.
    Buon 25 Aprile a tutti!
    Ciao Ben, scusa la latitanza ma...vedi sopra :-)

    RispondiElimina
  4. Ahi ahi, ragazzi!
    Liga non mi dispiace, ma preferisco il grande di Zocca.
    Spero non me ne vogliate, per questo.

    Andar per mostre.
    Ho sottratto due pomeriggi ai numerosi impegni romani per visitare la mostra dei dipinti di Tiziano (Scuderie del Quirinale) e la mostra "Brueghel Meraviglie dell'Arte fiamminga" (Chiostro del Bramante).
    Grandi emozioni, indubbiamente.

    Un caro saluto a tutti
    Ines

    RispondiElimina
  5. Io ne ho viste veramente poche. L'ultima alcuni anni fa a Firenze, estate del 2007: Cezanne.
    Fu mia figlia a fare la proposta, non ricordo a seguito di quale input. Io e Cinzia accogliemmo quell'idea a passammo una giornata a Firenze, un po' diversa dal solito.

    Ma guardate voi cosa mi avete fatto tornare in mente.

    RispondiElimina