Serena Pasqua e felici festività pasquali a te caro Ben, a Ines, Maria, Duccio e ad altre/i lettrici e lettori silenziose/i del "Rifugio". A voi e alle vostre famiglie: Buona Pasqua!
Premiata Ditta Rifugio di Ben ed estimatori Ben, Bianca, Ines, Maria ( alfabetico) ;-) Figuratevi se posso passare al taglio dell’Agnello Pasquale ( immaginatevi un tale con siffatto Cognome e Nome ! Povero ! ) o della Colomba Bauli ( idem ! ) senza recapitarvi i miei FERVIDI AUGURI di BUONA PASQUA assieme ai vostri affetti più cari, ovunque abbiate deciso di trascorrere questa splendida giornata;-) Lasciatemi esprimere, anche se fuori contesto, la mia ammirazione e stima per il Presidente Giorgio Napolitano ed il suo: "Non mi dimetto, resto fino all'ultimo giorno". Auguri anche a Lei Signor Presidente e all’Italia;-) duccio
Che fervidi e sentiti auguri Duccio! Ricambio di nuovo: Buona Pasqua a voi, dovunque voi siate, qualsiasi cosa facciate. Un pensiero a chi non la potrà festeggiare per i più svariati motivi, e una Pasqua lieve anche all'Italia e al mondo. Felici giorni pasquali! Bianca
Oggi rinuncio volentieri alla tradizionale gita fuori porta: il tempo è piovoso, la crisi incide e morde con incisivi, canini e molari che non mollano neanche l’osso . E poi, le statistiche parlano di 8 italiani su 10 a casa. Però, a costo di far torto a statistica e crisi, pagherei il ticket per andare al Teatro Dal Verme, a rendere omaggio a Enzo Jannacci. Cara Maria, tu sicuramente non mancherai; sono certo che anche a te piaceva tanto. duccio
Eh Duccio, hai reso bene l'idea. Tempi difficili di crisi, in molti sensi. Poi... Se qualcuna/o di voi va a rendere omaggio a Enzo Jannacci un pensierino anche da parte mia. Salutoni con auguri di un sereno Lunedì dell'Angelo! Bianca
Io ho passato una Pasquetta "alternativa", e insieme a mia figlia abbiamo trascorso il pomeriggio facendo un turno con l'ambulanza. Mia moglie è venuta a trovarci e così siamo riusciti a trascorrere ugualmente insieme gran parte della giornata, con la complicità della salute delle persone del nostro territorio.
caro Duccio, dici bene. Amavo (e amo) moltissimo Enzo Jannacci. Da quando ho incontrato mio marito poi ho avuto la possibilità di conoscere tutto il suo repertorio, sempre allegro ma intriso di malinconia e puro realismo.. Prima conoscevo solo le canzoni più note. Andare a rendergli omaggio? Alcuni amici ce lo hanno proposto ed io stessa l'ho proposto a Marco sapendo quanto lo apprezzasse. Ma conoscevo già la risposta, che comprendo e condivido anche se io ci sarei comunque andata: il suo "no" significa no perché diventa una forma di spettacolo, perché ci sono personaggi famosi che possono distogliere l'attenzione. Ma il motivo principale è perché in queste cose siamo schivi e riservati. Abbiamo ascoltato le sue canzoni, seguito tutto quello che hanno trasmesso in tv e se oggi fossi stata a casa avrei di sicuro seguito i funerali in diretta. Che riposi in pace. Ci resterà nel cuore, dove era già.
Un caro saluto a tutti (ciao Ines, finalmente! Bentornata!)
Serena Pasqua e felici festività pasquali a te caro Ben, a Ines, Maria, Duccio e ad altre/i lettrici e lettori silenziose/i del "Rifugio".
RispondiEliminaA voi e alle vostre famiglie: Buona Pasqua!
Bianca
Premiata Ditta
RispondiEliminaRifugio di Ben ed estimatori Ben, Bianca, Ines, Maria ( alfabetico) ;-)
Figuratevi se posso passare al taglio dell’Agnello Pasquale ( immaginatevi un tale con siffatto Cognome e Nome ! Povero ! ) o della Colomba Bauli ( idem ! ) senza recapitarvi i miei
FERVIDI AUGURI di BUONA PASQUA
assieme ai vostri affetti più cari, ovunque abbiate deciso di trascorrere questa splendida giornata;-)
Lasciatemi esprimere, anche se fuori contesto, la mia ammirazione e stima per il Presidente Giorgio Napolitano ed il suo:
"Non mi dimetto, resto fino all'ultimo giorno".
Auguri anche a Lei Signor Presidente e all’Italia;-)
duccio
Che fervidi e sentiti auguri Duccio!
RispondiEliminaRicambio di nuovo: Buona Pasqua a voi, dovunque voi siate, qualsiasi cosa facciate.
Un pensiero a chi non la potrà festeggiare per i più svariati motivi, e una Pasqua lieve anche all'Italia e al mondo.
Felici giorni pasquali!
Bianca
Cari tutti,
RispondiEliminaun sincero e affettuoso augurio di Buona Pasqua a tutti,
Maria
P.S.: cara Bianca, che piacere ritrovarti! :-D
Miei cari,
RispondiEliminagrazie del vostro passaggio e dei vostri auguri, che rinnovo e contraccambio.
Buon proseguimento!
Maria cara, piacere ricambiato :-)
RispondiEliminaAbbraccione e a questo punto... buona Pasquetta a te, a voi.
Smack,
Bianca
Arrivo in ritardo, come sempre...
RispondiEliminaRingrazio tutti voi per gli auguri, che ricambio con affetto.
Cari saluti e serenità, serenità, serenità.
Ciao
Ines
Oggi rinuncio volentieri alla tradizionale gita fuori porta: il tempo è piovoso, la crisi incide e morde con incisivi, canini e molari che non mollano neanche l’osso . E poi, le statistiche parlano di 8 italiani su 10 a casa. Però, a costo di far torto a statistica e crisi, pagherei il ticket per andare al Teatro Dal Verme, a rendere omaggio a Enzo Jannacci. Cara Maria, tu sicuramente non mancherai; sono certo che anche a te piaceva tanto.
RispondiEliminaduccio
Eh Duccio, hai reso bene l'idea.
RispondiEliminaTempi difficili di crisi, in molti sensi.
Poi... Se qualcuna/o di voi va a rendere omaggio a Enzo Jannacci un pensierino anche da parte mia.
Salutoni con auguri di un sereno Lunedì dell'Angelo!
Bianca
Io ho passato una Pasquetta "alternativa", e insieme a mia figlia abbiamo trascorso il pomeriggio facendo un turno con l'ambulanza.
RispondiEliminaMia moglie è venuta a trovarci e così siamo riusciti a trascorrere ugualmente insieme gran parte della giornata, con la complicità della salute delle persone del nostro territorio.
Complimenti Ben per le tue belle attività... anche queste feste pasquali sono passate, intanto.
RispondiEliminaBuona settimana!
caro Duccio,
RispondiEliminadici bene. Amavo (e amo) moltissimo Enzo Jannacci. Da quando ho incontrato mio marito poi ho avuto la possibilità di conoscere tutto il suo repertorio, sempre allegro ma intriso di malinconia e puro realismo.. Prima conoscevo solo le canzoni più note.
Andare a rendergli omaggio? Alcuni amici ce lo hanno proposto ed io stessa l'ho proposto a Marco sapendo quanto lo apprezzasse.
Ma conoscevo già la risposta, che comprendo e condivido anche se io ci sarei comunque andata: il suo "no" significa no perché diventa una forma di spettacolo, perché ci sono personaggi famosi che possono distogliere l'attenzione. Ma il motivo principale è perché in queste cose siamo schivi e riservati. Abbiamo ascoltato le sue canzoni, seguito tutto quello che hanno trasmesso in tv e se oggi fossi stata a casa avrei di sicuro seguito i funerali in diretta. Che riposi in pace. Ci resterà nel cuore, dove era già.
Un caro saluto a tutti (ciao Ines, finalmente! Bentornata!)
Maria
- Ah, beh; si`, beh.
RispondiEliminaGrazie Carissima Maria ;-)
duccio
Ho visto un re!:-)
RispondiEliminaCiao Duccio,
Maria