martedì 1 giugno 2021

E come Esseri umani

Oggi ho voglia di scrivere, pertanto mi affaccio nuovamente al Rifugio riprendendo la rubrica Alfabetario. È la volta della lettera "E".

Con questa lettera ho pensato di scrivere qualcosa riguardo all'essenzialità, partendo dalla frase  tratta da Il Piccolo Principe: "L'essenziale è invisibile agli occhi". Questo mi ha portato a pensare alla canzone "L'essenziale" di Marco Mengoni che, a sua volta, ha fatto rivolgere la mia mente ad un'altra sua canzone: "Esseri umani".

E su questa mi sono soffermato.

Non è la prima volta che prendo spunto da questa canzone, leggi qui, perché a volte le canzoni non sono solo... canzoni. Il testo è meraviglioso.

Buon ascolto e buona visione.

E cosa che non guasta...

questa canzone porta anche a riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento