mercoledì 12 febbraio 2014

Allora, sentite qua...

... giusto per spiegare la mia lunga assenza.
Stasera sto scrivendo quasi per caso. Infatti avrei dovuto essere da un'altra parte, ma un impegno del pomeriggio si è prolungato più del previsto che è diventato quasi serale.

Vi aggiorno un po' sulle mia varie attività. E voi direte: chi se ne frega!
:-) 

Sto portando avanti le prove di una rappresentazione più o meno teatrale con un gruppo di adulti.
Spettacolo previsto: 22 marzo. O, mi raccomando voglio il teatro, cioè... la chiesa piena! Per cui affrettatevi! Peccato che non ho ancora scoperto come fare ad andare in diretta sul web.

Sto portando avanti una rappresentazione più o meno teatrale con i ragazzi del mio gruppo post cresima.
Spettacolo previsto: 25 maggio presso una RSA (se ci daranno il permesso)

Devo dire che gli adulti sono molto più indisciplinati dei bambini.

Mi è stato chiesto di fare una drammatizzazione su di un personaggio locale per il centenario. Mi sono letto due libretti su di lui, ma non sono soddisfatto, perché lì si dice quello che tutti già sanno, mentre a me piacerebbe scavare dentro di lui. Ho bisogno di altro materiale, che chiederò e che spero di reperire, perché avrei in mente la sfide delle sfide: un monologo fatto di recitazione, letture e musica.
Che dite, sono abbastanza pazzo? Ne sto facendo troppe contemporaneamente? Mi sono montato il capo?


Aprite le danze.





2 commenti:

  1. Caro Ben non commento le tue molteplici attività perchè tanto a te non bastano mai. Considerando che di documenti scritti di suo pugno dal Parroco non ve ne sono più perchè sono stati distrutti per sua volontà, hai pensato di improvvisarti giornalista e girare per Montemurlo tra gli anziani del posto a caccia di scoop??? In bocca al lupo
    Josil

    RispondiElimina
  2. Ciao Josil.
    No, non ho intenzione di fare il giornalista. Riuscirei a reperire testimonianze, ma quelle le ho già. Avrei bisogno di qualcosa di più personale, che scavi nel suo pensiero, nei sentimenti che lo animavano. Alcuni frammenti di scritti sembrano rimasti, devo andare alla loro caccia. Se invece ciò non fosse possibile, allora rinuncerei, perché significherebbe ripetere ciò che già tutti sanno di lui.

    RispondiElimina