Cari amici: Bianca, Ines, Ben, Maria, scusate il ritardo nell’augurio ‘natalizio’;-( Ero fuori; in balcone ! ;-( Arrivo, ancora in tempo a festeggiare con voi la Natività cristiana, non come evento di una Magica.Notte ma di un’intera Vita ;-) Eppoi il Nuovo Anno 2014 ! ;-) Fervidi Auguri di ogni bene e felicità spirituale e materiale, al singolare e con i vostri affetti più cari ;-) “Mi siete mancati.” – scrive Maria. Ed il leggerlo è pura emozione; aggiungo ! Ma non sempre le mancanze sono “mancanze”; spesso evocano e richiamano le presenze. Come il buio la luce e la tempesta il sereno ;-) Vi abbraccio forte ! BUON 2014 ! duccio ;-)
Ben tornato Duccio. Auguroni anche a te e ai tuoi cari. Il 2014 è arrivato e, almeno qui, con una splendida giornata di sole. Che sia di buon auspicio per un 2014 splendente. E che porti con sé una grande quantità di belle notizie. A presto.
Caro Duccio, caro Ben: che sia un buon 2014, per voi, i vostri cari e le vostre famiglie. E naturalmente sinceri auguri a Maria e Ines. Anche voi mi mancate quando latito per un po': ma sebbene silente un'occhiata al Rifugio la do... regolarmente. È un posto, direi, molto... accogliente :-)
Auguri di buon anno novello, allora. E un abbraccio grande, a tutte/i voi. A presto! Bianca
Cari amici, con grande ritardo a causa di una brutta influenza (la seconda nello stesso mese!) mi unisco al coro degli auguri. Sono felice di ritrovarti, caro Duccio, e di ritrovare la tua verve. Spero che tutti abbiate iniziato l'anno in pace e buona salute. Vi auguro ogni bene, Maria
Cara amica Maria Come nel tuo stile, perfezionista e generoso, quando ti dedichi ad una ‘causa’ riesci a superarti: due influenze in un mese e con le Feste da accudire ! Avrai stupito persino Fedora, che è adusa ai tuoi exploit ! ;-) Dai, mi dispiace ! ! ! Se tu avessi l’età, ti consiglierei la vaccinazione antinfluenzale ! ;-) Io la pratico da tempo ( ! ), ed è ormai anni che neanche una linea di febbre ecc … ecc .. Se interessata ti scriverò del vaccino; per il momento preferisco non pubblicizzare ‘il prodotto’ ! ;-) Un carissimo saluto a te e a tutti gli amici di rifugio ! ;-) duccio
Caro Duccio, hai inquadrato bene la situazione... Ti ringrazio per il suggerimento. In effetti per il momento preferisco fare a meno del vaccino anche se ormai anche l'età c'è :( E' solo che il 2013 mi ha messo a dura prova e questo mi ha fatto arrivare a fine anno con zero "difese". Speriamo che il 2014 mi tratti con più delicatezza. Ah, le gatte di casa sono due adesso. La piccola ha solo 7 mesi ed è stato un bell'impegno "inserirla" in famiglia :) Ciao Duccio!
Caro Ben, ancora una volta ho utilizzo il blog per chiacchierare con Duccio. Grazie per l'ospitalità! Per ricambiare -e farmi perdonare-eccoti il suggerimento di un piccolo libro, molto semplice, che spero ti possa piacere "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" di Jan-Philipp Sendker. Non è alta letteratura ma ti lascia nel cuore qualcosa di buono.
Ciao a tutti, è un piacere per me ricevere la vostra visita. quindi passate pure di qui per chiacchierare tra di voi.
A proposito di età. Io il vaccino lo faccio, pur essendo un giovincello (!). Troppe cose da fare per riposare contro la mia volontà.
Accetto il tuo suggerimento, Maria, come spesso mi è capitato. Io, invece, in questo senso non posso suggerirti niente, a meno che tu non voglia leggere libri "dedicati" alle attività che sto portando avanti io. Inoltre,in questo periodo, ho proprio bisogno di far entrare qualcosa di buono nel cuore.
Cari amici ! ;-) Buongiorno ! ;-) Ben, Maria, dicevamo di vaccini ! Di vaccini e di età; di età maturate e quasi età ! ;-) L’offerta in vaccini è ampia: a carico del SSN o a proprie spese ecc … Ha i suoi modi, tempi e luoghi. Io mi affido da anni, ormai decenni. ad una delle più antiche e storiche ‘spa’ farmaceutiche ! La mitica spaRTA ! Adempiuto al rito della tazzina d’arabica, s’inizia la giornata ;-) Spalanchi la porta_finestra che s’affaccia sul sorgere del sole e ti offri ad uno spartano bagno d’aria. Ti sfili lentamente la blusa del pigiama, volendo la sostituisci con una colorata canotta smanicata ( ! ), ti fai carezzare/sferzare dall’aria – dipende dal suo umore – e respiri profondamente e lentamente. Per ottimizzare accompagni con semplici esercizi di stretching e, potendo , sorridi alla vita ;-) In mattinata chi può rilancia ! Al mare – per me il mare è Marina Piccola – svesti i pochi abiti ( non dimenticare d’indossare il costume da bagno ! ) e lentamente t’avvii . Mare, sole, venticello, tempo, voglia aiutano a risolvere il dilemma: breve nuotata – 4/5 minuti con calottina in silicone e occhialini vs idromassaggio ( ! ) saltellato di non meno di 15 min. con acqua alle ascelle ! ;-) Il resto è buonumore e salute ! ;-) Il concetto è Ben ( ! ) chiaro, vero Maria ? Un fresco saluto a tutti gli amici ! ;-) L’ANNO NUOVO è in arrivo ! ;-) … mancano poche ore; a presto ! duccio
Cari amici: Bianca, Ines, Ben, Maria, scusate il ritardo nell’augurio ‘natalizio’;-(
RispondiEliminaEro fuori; in balcone ! ;-(
Arrivo, ancora in tempo a festeggiare con voi la Natività cristiana, non come evento di una Magica.Notte ma di un’intera Vita ;-)
Eppoi il Nuovo Anno 2014 ! ;-)
Fervidi Auguri di ogni bene e felicità spirituale e materiale, al singolare e con i vostri affetti più cari ;-)
“Mi siete mancati.” – scrive Maria.
Ed il leggerlo è pura emozione; aggiungo !
Ma non sempre le mancanze sono “mancanze”; spesso evocano e richiamano le presenze.
Come il buio la luce e la tempesta il sereno ;-)
Vi abbraccio forte ! BUON 2014 !
duccio ;-)
Ben tornato Duccio.
RispondiEliminaAuguroni anche a te e ai tuoi cari.
Il 2014 è arrivato e, almeno qui, con una splendida giornata di sole.
Che sia di buon auspicio per un 2014 splendente.
E che porti con sé una grande quantità di belle notizie.
A presto.
Caro Duccio, caro Ben: che sia un buon 2014, per voi, i vostri cari e le vostre famiglie.
RispondiEliminaE naturalmente sinceri auguri a Maria e Ines.
Anche voi mi mancate quando latito per un po': ma sebbene silente un'occhiata al Rifugio la do... regolarmente.
È un posto, direi, molto... accogliente :-)
Auguri di buon anno novello, allora.
E un abbraccio grande, a tutte/i voi.
A presto!
Bianca
Cari amici,
RispondiEliminacon grande ritardo a causa di una brutta influenza (la seconda nello stesso mese!) mi unisco al coro degli auguri.
Sono felice di ritrovarti, caro Duccio, e di ritrovare la tua verve.
Spero che tutti abbiate iniziato l'anno in pace e buona salute.
Vi auguro ogni bene,
Maria
Cara amica Maria
RispondiEliminaCome nel tuo stile, perfezionista e generoso, quando ti dedichi ad una ‘causa’ riesci a superarti: due influenze in un mese e con le Feste da accudire !
Avrai stupito persino Fedora, che è adusa ai tuoi exploit ! ;-)
Dai, mi dispiace ! ! !
Se tu avessi l’età, ti consiglierei la vaccinazione antinfluenzale ! ;-)
Io la pratico da tempo ( ! ), ed è ormai anni che neanche una linea di febbre ecc … ecc ..
Se interessata ti scriverò del vaccino; per il momento preferisco non pubblicizzare ‘il prodotto’ ! ;-)
Un carissimo saluto a te e a tutti gli amici di rifugio ! ;-)
duccio
Caro Duccio,
RispondiEliminahai inquadrato bene la situazione...
Ti ringrazio per il suggerimento. In effetti per il momento preferisco fare a meno del vaccino anche se ormai anche l'età c'è :(
E' solo che il 2013 mi ha messo a dura prova e questo mi ha fatto arrivare a fine anno con zero "difese". Speriamo che il 2014 mi tratti con più delicatezza.
Ah, le gatte di casa sono due adesso. La piccola ha solo 7 mesi ed è stato un bell'impegno "inserirla" in famiglia :)
Ciao Duccio!
Caro Ben,
RispondiEliminaancora una volta ho utilizzo il blog per chiacchierare con Duccio. Grazie per l'ospitalità!
Per ricambiare -e farmi perdonare-eccoti il suggerimento di un piccolo libro, molto semplice, che spero ti possa piacere "L'arte di ascoltare i battiti del cuore" di Jan-Philipp Sendker. Non è alta letteratura ma ti lascia nel cuore qualcosa di buono.
Un caro abbraccio e un saluto a tutti.
Ciao a tutti,
RispondiEliminaè un piacere per me ricevere la vostra visita.
quindi passate pure di qui per chiacchierare tra di voi.
A proposito di età. Io il vaccino lo faccio, pur essendo un giovincello (!). Troppe cose da fare per riposare contro la mia volontà.
Accetto il tuo suggerimento, Maria, come spesso mi è capitato. Io, invece, in questo senso non posso suggerirti niente, a meno che tu non voglia leggere libri "dedicati" alle attività che sto portando avanti io.
Inoltre,in questo periodo, ho proprio bisogno di far entrare qualcosa di buono nel cuore.
Grazie a tutti voi!
Cari amici ! ;-) Buongiorno ! ;-)
RispondiEliminaBen, Maria, dicevamo di vaccini ! Di vaccini e di età; di età maturate e quasi età ! ;-)
L’offerta in vaccini è ampia: a carico del SSN o a proprie spese ecc …
Ha i suoi modi, tempi e luoghi.
Io mi affido da anni, ormai decenni. ad una delle più antiche e storiche ‘spa’ farmaceutiche !
La mitica spaRTA !
Adempiuto al rito della tazzina d’arabica, s’inizia la giornata ;-)
Spalanchi la porta_finestra che s’affaccia sul sorgere del sole e ti offri ad uno spartano bagno d’aria.
Ti sfili lentamente la blusa del pigiama,
volendo la sostituisci con una colorata canotta smanicata ( ! ),
ti fai carezzare/sferzare dall’aria – dipende dal suo umore – e respiri profondamente e lentamente.
Per ottimizzare accompagni con semplici esercizi di stretching e, potendo , sorridi alla vita ;-)
In mattinata chi può rilancia !
Al mare – per me il mare è Marina Piccola – svesti i pochi abiti ( non dimenticare d’indossare il costume da bagno ! ) e lentamente t’avvii .
Mare, sole, venticello, tempo, voglia aiutano a risolvere il dilemma: breve nuotata – 4/5 minuti con calottina in silicone e occhialini vs idromassaggio ( ! ) saltellato di non meno di 15 min. con acqua alle ascelle ! ;-)
Il resto è buonumore e salute ! ;-)
Il concetto è Ben ( ! ) chiaro, vero Maria ?
Un fresco saluto a tutti gli amici ! ;-)
L’ANNO NUOVO è in arrivo ! ;-) … mancano poche ore; a presto !
duccio
Ah, che bel vaccino, Duccio!
RispondiEliminaMi piacerebbe, ma qui mancano alcuni dei principi attivi.
Mancano i principi, ma si è comunque attivi. ;-)