martedì 20 ottobre 2009

Incredibile facebook!

A volte pensi a delle persone che non hai mai dimenticato, ma che il tempo e la vita ti hanno fatto perdere di vista, da molti anni.
Di loro non ti rimangono che i ricordi, ma non sapresti come fare a ritrovarli. E poi, anche potendo e volendo, avresti qualche timore a farlo.
In passato, per organizzare rimpatriate con i compagni di scuola di una volta, oppure con i commilitoni, ebbi modo di fare ricerche per rintracciare delle persone, partendo dai numeri di telefono di un tempo per finire alla ricerca sul web. E così andai incontro alle situazioni più strane: mi imbattei nell'omonimo, nei parenti, in persone che portavano lo stesso cognome ma che non c'entravano nulla, con la paura costante di sentirmi dire: "Sì, il numero è giusto, ma la persona che lei cerca... non c'è più." Fortunatamente così non fu e, con un po' di fatica, riuscii a mettere insieme un po' di gente. E quei ritrovi, poi, furono eccezionali, ricchi di emozioni.
In questi giorni, entrando su facebook, ho aperto il mio profilo e mi sono imbattuto in una richiesta di amicizia che proveniva da una persona di cui non avevo più notizie da molti, molti anni. Che gioia!
Incredibile facebook!

Nessun commento:

Posta un commento