lunedì 22 aprile 2024

Non tutti sanno che...

Non tutti sanno che all’interno del romanzo “Incontro al mattino” sono contenute alcune parti dei racconti che sono stati pubblicati sul blog e che potete vedere sulla colonna di destra.

Oltre all’estratto già pubblicato, quindi, ci sono altri assaggi che solo quelli più curiosi potranno gustare, nella speranza che non restino indigesti. 😃

Qui di seguito alcuni indizi:

  • Con loro vi ho fatto gli auguri. 
  • Uno di questi si è piazzato terzo in un concorso.
  • Alcuni testi per canzoni sono nati da loro, mentre alcuni brani del romanzo sono nati da altre canzoni che avevo inserito precedentemente in piccole sceneggiature teatrali.

Tutto sommato, direi che c’è stato un buon lavoro di gruppo.

Chi ha letto "Incontro al mattino" e poi i racconti, forse avrà pensato:

«Questo racconto mi sembra di averlo già letto da qualche parte.»

Chi, invece, ha letto solo i racconti, ha già scoperto alcuni estratti del romanzo, ma ancora non lo sa.

E veniamo alla parte dolente, ahimè, cioè quelli che non hanno letto né l’uno né gli altri, e qui si parla della maggioranza delle persone. 😞

Beh, in questo caso spero di averli incuriositi a farlo.

Ahi, ahi, ahi! Avverto un conflitto di personalità, perché il fanciullo che è dentro di me avrebbe voluto dire: beh, non sanno cosa si sono persi!


Ho scherzato un po’, come avrete capito, tuttavia ho riletto recentemente quel romanzo e, confermando quanto già detto altre volte, è quello che più mi piace fra quelli che ho scritto. 

Parlando con mia figlia ho commentato: dovevo proprio essere in uno stato di grazia particolare per scrivere quelle pagine. Mi domando se oggi sarei capace di riscrivere quelle stesse parole.

Nessun commento:

Posta un commento