lunedì 25 settembre 2017

E-book sì, e-book no

Ultimamente ho pensato alla mia esperienza con l'e-book. 
Non è la prima volta che lo faccio, anzi, con qualcuno ho già avuto modo di parlarne. Pensavo che è trascorso quasi un anno da quando misi in rete La chiusura del cerchio e pensavo anche a quello che avevo fatto o non fatto per diffondere la notizia.
Mi sono affidato al web facendo tutto in maniera virtuale.
Con tutta franchezza devo dire che non è stata un'esperienza positiva. 
Mi sono messo a cercare in rete per vedere se altre persone avevano intrapreso la strada dell'ebook e, navigando, mi sono imbattuto in un blog nel quale se ne parlava. Lì, fra le altre riflessioni, si parlava anche di prezzo. Qualcuno ipotizzava che un prezzo basso induce a pensare che il contenuto sia di bassa qualità. Ho pensato che il mio era gratis. Anzi no, io chiedevo un gesto. 
Prezzo troppo basso o prezzo troppo alto?  
Sicuramente l'interessamento non è dipeso da questo.
Oggi mi sento di dire che le esperienze cartacee sono tutta un'altra cosa.
E voi?



Nessun commento:

Posta un commento