lunedì 9 novembre 2015

Insieme è più bello!


E' appena terminato un week-end trascorso in montagna con i ragazzi.
Queste uscite rappresentano sempre un arricchimento per me. Ogni volta i ragazzi riescono a trasmettermi qualcosa. Vederli giocare, riflettere, sorridere, anche piangere, impegnarsi, distrarsi, arrabbiarsi, cantare, saltare, parlare e altro ancora, tutto concentrato in pochissimo tempo, un tempo che si dilata nel momento del ricordo, mi fa ritenere di essere molto fortunato. 
Solitamente scrivo qualcosa dopo questi eventi ma, contraddicendo un po' il titolo del post che sintetizza il tema del week-end, questa volta desidero tenere tutto dentro di me...
assaporando le emozioni in serena solitudine.



martedì 3 novembre 2015

Che cosa è successo nel frattempo?

Sono successe tante cose.
Prima di tutto ho ripreso a scrivere nella quiete delle vacanze estive. Una volta tornato a casa, però, tutto si è fermato perchè sono riprese le normali attività. Ma è capitato anche che guardando un musical in televisione mi sia venuto in mente di scrivere un copione per i ragazzi. Non rimane che lavorarci per la rappresentazione finale (ho detto niente!) in primavera.
Senza farsi mancare un'esagerata attività musicale che si è protratta fino ad ottobre. Insomma, in questo periodo non mi sono fatto mancare niente di quello che mi piace: scrittura, musica, canto.