venerdì 16 agosto 2024

C'è qualcuno che me lo spiega?

Questi sono i contatti che ha avuto il blog nell'ultimo anno.

Per un blog non sono molti, ma ringrazio tutti i visitatori.

Tuttavia mi domando come possa avere tanti click in paesi così lontani dove, in tutta onestà, non credo di arrivare ad interessare eventuali lettori. 

Capisco l'Italia, che pensavo potesse essere in testa e invece, ahimè, è lì che deve lottare per entrare in Champions League, e qualche paese europeo dove vivono persone che ho conosciuto o che conosco.

Ma gli altri?

C'è qualcuno che me lo spiega?
 

2 commenti:

  1. Inspiegabile, si verifica anche nel mio blog e mi fa sorridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, Lettrice di carta.
      Grazie per la sosta al Rifugio.
      Questo blog è sempre stato poco frequentato fin dagli albori. Aperto nel 2008, qualcuno si fermava a fare due chiacchiere e a scambiare opinioni. Poi i social hanno annientato le piattaforme tradizionali. Ho tenuto duro, sempre sull'orlo del fallimento, ma non sono mai riuscito a scrivere la parola fine. E così Il Rifugio è comunque aperto.
      Ma negli ultimi tempi ci sono state impennate incredibili, con punte di oltre 4000 contatti giornalieri. Il numero dei contatti di anni interi!
      Io mi sono fatto l'idea che qualche link rimbalzi, e non so come, in altri siti sparsi per il mondo. Di sicuro c'è che, chi clicca, non legge niente.
      In alcuni giorni i contatti provengono dall'Asia, in altri dall'America del Nord. Poi dal Medio Oriente. I paesi europei si contano sulle dita.
      Ma quelli che spero di vedere... non li vedo quasi mai.
      Grazie di nuovo del passaggio e, se ti va, ritorna.
      Un caro saluto.

      Elimina